Friday, March 16, 2012

I vantaggi vanno ben Hajj alla Mecca per portare il bene nel mondo e l'aldilà

I vantaggi vanno ben Hajj alla Mecca per portare il bene nel mondo e l'aldilà

DaSheikh Abdul Aziz bin Abdullah Baz


Tra Asmaul Husna proprietà Allah è Al-Hakim, che significa: "Ciò che distingue la legge, o che hanno la natura della Sapienza, dove Dio sta dicendo e di agire invano.

 
Quindi tutta la Shari'ah di Allah wa subhanahu Ta'ala ha una grande e buona dei tanti vantaggi dei Suoi servitori del mondo, come i cuori splendore, la pace della mente e buone condizioni. Anche a causa del bene e la grande vittoria nella sua città natale del piacere (la vita), cercando la sua faccia e guadagnare la Sua soddisfazione.
Allo stesso modo Hajj, un culto annuale del syari'atkan Dio per i suoi servitori, ha molti grandi vantaggi e uno scopo più grande, che porta il bene del mondo e l'aldilà. E tra le lezioni di questo pellegrinaggio è.

[1]. Mengikhlaskan ogni cultoAdorate unicamente ad Allah wa subhanahu Ta'ala ed espone il suo cuore la convinzione che nulla è adorato da Haq, ma Lui e che Egli è l'unico proprietario dei nomi delle belle qualità e nobile.Nessun partner per lui, nulla gli assomiglia e non vi è alcuna corrispondenza per lui.
E questo è stato accennato nella sua parola.
"Il che significa: E ricordo quando abbiamo posto dove Baitullah di Ibrahim dicendo:" Non mi associarsi con ogni e purificare la mia casa è per coloro che la circumambulazione, il culto, inchinandosi e prostrazione "[Al-Hajj: 26]
Consacra la sua casa in questo caso è di adorare solo Dio nella Sua casa (Ka'ba) è nobile, mebersihkan intorno alla Kaaba degli idoli, statue, immondi, impuri che Allah subhanahu wa Ta'ala voglia, e di tutte le cose che preoccupano le persone che svolgono Hajj o Umra, o altre cose che occupano (negligenza) dei loro obiettivi.
[2]. Mercy ha Sins And Reply Jannah (cielo)"Da Abu Hurayrah che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha dichiarato:" Il Umrah Umrah ad un altro è come il peccato tra di loro e non c'è ricompensa per Hajj, tranne Jannah Mabrur "[Bukhari e Muslim, Bahjatun Nanzhirin no. 1275]
"Abu Hurayrah ha detto:" Ho sentito il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto che chiunque pellegrinaggio alla Casa è dovuta ad Allah, non fare rafats fusuuq e, sicuramente, ritorna il giorno in cui è nata da sua madre "[Bukhari]
Rafats: jima ', parole di introduzione e sporchi, Fusuuq: la disobbedienza
Chi è andato alla Kaaba, poi per Hajj o Umra bene, senza rafats e fusuuq e sinceramente per Allah wa subhanahu Ta'ala solo, Allah wa subhanahu Ta'ala perdonare i suoi peccati e scrivere il suo Paradiso. Ed è questo che è ambita da ogni credente e la fortuna di mu'minah che ha vinto e salvato dall'inferno Paradiso.
[3]. Accogliendo l'appello del Profeta Ibrahima Alaihissalam"E convocare l'umanità al pellegrinaggio, verranno a te a piedi e cammello magro provenienti da ogni angolo del lotto" [Al-Hajj: 27]
Profeta Ibrahim Alaihissalam hanno chiesto (per hajj) agli esseri umani. E Allah wa subhanahu Ta'ala rende chiunque egli vuole (essere) sentito il richiamo del Profeta Ibrahim Alaihissalam e benvenuto. E 'durato fin dai tempi del profeta Ibrahim fino ad ora.
[4]. Una varietà testimone Vantaggi musulmaniSubhanahu Allah wa Ta'ala dice: "In modo che possano testimoniare i benefici per loro" [Al-Hajj: 28]
Ne subhanahu wa Ta'ala menziona i vantaggi del muthlaq (generalmente senza vincoli) e mubham (senza spiegazione), perché il numero e la grandezza dei benefici immediati menafaat-si verificano e si verificheranno in seguito sia temporali che di seguito.
E tra i più grandi è la testimonianza della sua unità, che pregano Allah wa subhanahu Ta'ala solo. Sono venuto con l'intenzione di cercare il volto del suo glorioso non a causa di riya '(visibile agli altri) e anche non perché sum'ah (parlare di qualcun altro). Anche coloro betauhid e sincero a Lui, e si sono impegnati (tawhid) tra i Suoi servi, e edificare a vicenda tra le persone che sono venute (il pellegrinaggio e così via-pent) su di esso (tawhid).
Essi thawaaf intorno ad esso, glorificarlo, e pregava nella sua casa, implorando per la sua grazia, pregando che il loro hajj accettabili, i loro peccati sono perdonati, è tornato sano e salvo nergara ciascuno e dato il dono di ri- di nuovo a pregare e umiliarci lo kepda.
Parlano a voce alta in modo talbiyah sentito da persone vicini o lontani, e gli altri possono imparare a conoscere il suo significato, il senso, realizzare nei loro cuori, e praticare la loro parlata. E questo significato è: il culto mengikhlaskan unicamente ad Allah e avere fiducia che Egli è 'il loro dio della verità, il loro Creatore, Datore di buona fortuna a loro, i pellegrini e adorato come l'altro.
[5]. Conoscere l'altro e consigliare Each OtherE tra le lezioni è che il pellegrinaggio musulmano a conoscersi e consigliare a vicenda e il testamento da al-Haq. Vengono da tutte le direzioni, da ovest, est, sud e nord della Mecca, si sono riuniti presso la casa di Allah wa subhanahu Ta'ala e vecchi, in Arafat, in Muzdalifah, Mina e la Mecca. Si conoscono, consigliamo a vicenda, un altro insegnamento, di guida, contribuendo, contribuendo a beneficiari successiva mondo beneficiari, beneficiari procedure taklim di pellegrinaggio, la preghiera, la carità, l'orientamento dei beneficiari, la direzione e la missione nelle reti di Dio.
Si sentivano dal clero, ciò che è utile alle persone che vi sono le istruzioni e le linee guida sulla retta via, il percorso verso la felicità tauhidullah e sincero a Lui, che è richiesta l'obbedienza ad Allah wa subhanahu Ta'ala e la disobbedienza sapendo di essere evitate , e così conoscere i limiti di Allah, e possono aiutarsi a vicenda nella bontà e di pietà.
[6]. Imparare la religione di Allah wa subhanahu Ta'alaE il grande pellegrinaggio tra i vantaggi è che si può imparare la religione di Allah nell'ambiente della vecchia casa di Dio, e nella moschea lingkungann Nabawi del clero e dei consiglieri così come un avvertimento su ciò che non conoscono le leggi della religione, Hajj, Umrah e altri. In modo che possano adempiere ai propri obblighi nei confronti della scienza.
Della Mecca è una scienza ordinata, la scienza e la religione del monoteismo. Poi il (sviluppato) di Medina, di tutta la penisola e di tutte le terre di Allah wa subhanahu Ta'ala che ci sia una scienza e conoscenza approfondita. Ma tutti sono in origine da qui, dalla casa di Dio, vecchio quartiere.
E 'obbligatorio per gli studiosi e predicatori, ovunque essi siano, soprattutto in ambiente domestico è subhanahu Allah wa Ta'ala, di insegnare alla gente, le persone che vanno per la Hajj e Umra, indigeni e migranti, ei pellegrini , della loro religione e riti del Hajj.
Un musulmano è comandato da imparare, però (le circostanze) che, ovunque e in qualsiasi momento, ma nella vecchia casa di Dio, questa vicenda (educazione religiosa) è più importante e urgente.
E tra i segni di bontà e di felicità di una persona sta imparando sulla religione di Allah wa subhanahu Ta'ala.
"Significato: Il Profeta sallAllahu 'alayhi disse:" Chiunque voluta da Allah wa subhanahu Ta'ala ciò che è buono, sicuramente ha fatto la faqih nella religione "[Bukhari, Kitab al-Ilmi tre capitoli: 14]
Qui, nella terra di Dio, nel vostro paese in tutto il paese e, se si trova un pii studiosi della Shari'ah di Allah, quindi utilizzare le opportunità. Non essere arrogante e pigro. Perché la scienza non può essere raggiunto da persone che sono arrogante, pigro, debole e timido. Gli studi che richiedono prontezza e la disponibilità elevata.
Recedere dal loro studi, non è timidezza, ma una debolezza.Subhanahu Allah wa Ta'ala dice.
"Il che significa: E Allah non ha vergogna della verità" [Al-Ahzab: 53]
Pertanto, un credente e un mukminah visionario, non si vergognerà in questo capitolo, anche lui avanti, fare domande, indagare e rivelare kemusykilan aveva, quindi ci va il kemusykilan.
[7]. Distribuzione di ScienceTra i pellegrini è quello di diffondere i benefici della scienza ai suoi fratelli, che svolgono l'Hajj e dei suoi compagni, che in auto, a bordo di aeroplani, in tenda, alla Mecca e in ogni luogo. Questa è un'opportunità che Allah wa subhanahu Ta'ala conferito. È possibile diffondere la conoscenza e spiega cosa è possibile, ma deve essere con ciò che si sa sulla base del Libro e della Sunnah ed esperto istimbath la conoscenza di entrambi. Non da ignoranza e le idee che si discostano dal Libro e della Sunnah.
[8]. Aumentare l'aderenzaTra i vantaggi della preghiera e il pellegrinaggio è tawaf, come Allah wa subhanahu Ta'ala.
"Significato: Allora li rimuovere lo sporco che si trova sul loro corpi; far loro perfezionare le loro nadzar nadzar-e farli berthawaf intorno alla vecchia casa (Ka'ba)" [Al-Hajj: 29]
Poi è stato prescritto per le persone che gestiscono il Hajj e Umra di riprodurre e moltiplicare la loro preghiera miglior tawaf nel paese illegale. Quindi moltiplicate le preghiere, qira'atul Corano, rosari, tahlil, dhikr. Perbanyaklah anche ingiungere ingiusto e da'wah ad Allah wa Ta'ala subhanahu strada dove molte persone si riuniscono da Africa, Europa, America, Asia e altri. E 'obbligatorio per loro di utilizzare questa opportunità bene.
[9]. Soddisfare NadzarNadzar anche se non dovrebbe essere fatto, ma se qualcuno ha a che fare bernadzar obbedienza, è obbligatorio su di lui per realizzarla.
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.
"Significato: Chi bernadzar obbedire a Dio, allora lo si sottomettono a lui" [Bukhari]
Quindi, se qualcuno sul terreno bernadzar questa forma illecita di preghiera, culto o Tawaf altro, è obbligatorio su di lui per eseguire la preghiera in questa terra proibita.
Subhanahu Allah wa Ta'ala dice.
"Il che significa: E che li eseguono nadzar" [Al-Hajj: 29]
[10]. Guida in linea e fare del bene ai poveriTra i vantaggi del pellegrinaggio è quello di aiutare e fare del bene ai poveri che stanno eseguendo bene o non questo paese sicuro Hajj.
Si può curare i malati, fargli visita, indicando in ospedale e lo aiutò con il tesoro e la droga.
Questa struttura tutto compreso i benefici di pellegrinaggio.
"Vuol dire: .... in modo da vedere i benefici per loro" [Al-Hajj: 28]
[11]. Per riprodurre il Dhikr di AllahCassetta di sicurezza in questo paese far Dhikr di Allah, sia in uno stato di piedi, seduti e bebaring, con un rosario (dicendo Subhanallah), hamdalah (dicendo Alhamdulillah), tahlil (dicendo Laa ilaha ILALLAH), Takbir (dicendo Allahu Akbar) e hauqallah (discorso wa Laa Laa haula quwata billah Illa).
"Significato: Da Abu Musa Al-As'ari Allah 'anhu che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:" La somiglianza di chi ricorda il suo Signore e che non mi ricordo di lui è come la vivi ei morti ".[Bukhari, Bahjatun non Nadzirin. 1434]
[12]. Pregate per luiTra i vantaggi di hajj, deve umiliarsi sinceramente e costantemente pregare Allah wa subhanahu Ta'ala, che Egli può accettare la carità, mettere i cuori e le opere, per il Suo aiuto per ricordarci di Lui, lo ringrazio e culto accrescerebbe Lui: che Egli avrebbe aiutato per adempiere agli obblighi con cui ridhai natura e che ha contribuito a fare del bene ai suoi servi.
[13]. Manasik eseguire con la miglioreTra i vantaggi di hajj, dovrebbe effettuare nel più perfetto possibile, con la migliore e potrebbe seikhlas quando si fa tawaf, sa'i, wukuf a Arafat, sono in Muzdalifah, lanciare Jumrah, così come la preghiera, qira'atul Corano, dhikr , pregare, e altri. Occorre inoltre lavorare sulla concentrazione e sincerità.
[14]. Macellazione del SacrificioTra i vantaggi di Hajj è il (animale) sacrificio di macellazione, sia obbligatorio e quando berihram tammatu Qiran, e nessun obbligo è quello di taqarrub ad Allah wa subhanahu Ta'ala.
Durante il 'Messaggero di Allah, sallAllahu' il pellegrinaggio di addio alayhi wa sallam 100 individui sono stati sacrificati animali.L'amico anche massacrato il sacrificio. Si tratta di un sacrificio di culto, perché la carne viene distribuita ai poveri e ai bisognosi nei giorni di Mina, e altri.
Queste sono alcune delle lezioni di Hajj (i cinque pilastri dell'Islam) speriamo di poter prendere i benefici, e sempre data la guida di Allah wa subhanahu Ta'ala ed essere facili da soddisfare. Amen
[Copiato da As-Sunnah Magazine Issue 09/Tahun III/1419H/1999M, Adattato da Abu shalihah di Al-Furqan numero di magazzino 72 p.18-21. Penebit Fondazione Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo - Purwodadi Km 8 Selokaton Gondangrejo - Solo 57 183]

IN pellegrinaggio Hajj e Umra
DaUstadz Kholid Syamhudi

In verità Allah l'Onnipotente non ha creato i jinn e gli uomini se non per adorare solo Lui solo, come dire:
"E non ho creato i jinn e gli uomini ad adorare Me". [Adh-Dzariyat/51: 56].
Per realizzare il culto della necessità di un supporto che possono spiegare il significato e la natura del culto dell'Onnipotente Dio vuole. Quindi, che con la sua grande saggezza, mandò i suoi apostoli per trasportare e consegnare il suo messaggio e della Shari'a alla jinn e gli uomini.
La perfezione dell'Islam è la determinazione del pellegrinaggio alla Casa, al-Haram come uno dei grandi simboli dell'Islam. Anche il Hajj è il quinto pilastro dell'Islam, e divenne uno dei mezzi per i musulmani ad unirsi, aumentando la pietà e raggiungere il paradiso promesso a coloro che temono Allah. Pertanto, la perfezione syari'atnya, l'Islam ha stabilito una procedura o un metodo di una completa e dettagliata, quindi non è necessario menzionare l'addizione e la sottrazione per l'attuazione di questo servizio.
Una parte del pellegrinaggio è un pellegrinaggio, che deve essere eseguita ogni persona che effettua l'Hajj e Umrah. Come una parte, quindi l'attuazione deve essere spiegato, in particolare per quanto riguarda le ordinanze e le leggi che lo circondano.
DEFINIZIONE IhramParola Ihram preso dall'arabo, dal proibito parola al-Haram o impedito significativo. Si chiama l'iram, perché qualcuno con l'intento di entrare in al Hajj o Umra, poi è stato proibito di dire e fare bene con certe cose, come jima ', sposato, parole sporche, e così via. Da qui, gli studiosi definiscono ihram con l'intenzione di uno dei due coltellate (cioè Hajj e Umra), o di entrambi simultaneamente. [1]
Così, una chiara comprensione degli errori che alcuni musulmani dicono è vestito in un Ihram Ihram panno. Perché è l'intenzione di iram nel Hajj o Umrah. Mentre vestito in stoffa ihram è un must per chiunque abbia berihram.
LUOGO BERIHRAMIhram, come una parte importante svolto il pellegrinaggio e Umrah da miqât. A Haj e Umrah sarà, lui dovrebbe sapere come miqat berihram posto. Coloro che non berihram di miqât, il che significa che ha un obbligo di lasciare il hajj, il che rende obbligatorio per loro di sostituire con una diga (multe).
PROCEDURA IhramA. Sunnah di fare un bagno prima di Ihram per uomini e donne, sia nelle circostanze sacre, o in periodo mestruale, come narrato da anhu Jabir Allah 'Ha detto:
فخرجنا معه حتى أتينا ذا الحليفة فولدت أسماء بنت عميس محمد بن أبي بكر فأرسلت إلى رسول الله كيف أصنع? قال: اغتسلي واستثفري بثوب واحرمي (رواه مسلم)
"Poi siamo usciti con la sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam. Quando siamo arrivati ​​al Dhul Hulaifah, Asma bint Muhammad bin Abi Umays Bakr ha dato i natali. Poi (Asma) inviato (qualcuno da incontrare) al sallallaahu Profeta' alayhi wa sallam (e chiedere) : 'Cosa devo fare?' Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:' Bagni e beristitsfarlah [2], e berihramlah '". [Segnalato da Muslim (2941) 8/404, Abu Dawud no. 1905 e il 1909, e Ibn non Majah. 3074.]
Se non l'acqua non è bertayammum, poiché la purificazione Sunnah non è possibile utilizzare l'acqua se non è bertayamum. L Allah menziona nella purificazione di tayammum hadats come dicendo:
"O voi che credete, quando pregate, poi lavatevi il volto e le mani fino ai gomiti, strofinare le teste e (lavaggio) i piedi fino alle caviglie, e se si junub poi lavare, e se siete malati o in viaggio o di ritorno dalle acque reflue (WC) o toccare la donna, allora non prendere l'acqua, poi bertayamumlah con un buon terreno (netto) ... ". [Al-Ma `Idah / 5: 6].
Pertanto, non può essere analoga a (figure) agli altri. Anche perché non vi è alcun esempio o comando del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam a bertayammum soprattutto se il pellegrino sta facendo il bagno all'igiene alla legge gli comanda di Asma `Bintu Umays è mestruazioni per la doccia.
2. Sunnah profumo da indossare quando Ihram, come affermato da 'Aisha Allah anha:
كنت أطيب النبي n لإحرامه قبل ان يحرم و لحله قبل أن يطوف بالبيت.
"Ho vestito la sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam profumi per ihramnya berihram prima, e come halal prima circumambulazione della Kaaba." [Bukhari No.1539, e nessun musulmano. 1189].
L'uso del profumo è consentita solo su un arto, e non sui vestiti ihramnya, perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
لا تلبسوا ثوبا مسه الزعفران و لا الورس
"Non indossare indumenti che ha esposto profumo za'faran e guerre". [Concordato alaih].
Indossando profumo, ci sono due circostanze:uno. Berihram bagno e indossare prima, e si è deciso non c'era nessun problema.b. Usatelo dopo la doccia e prima di berihram e profumi non sono persi, è consentito dagli studiosi, tranne Imam Malik e coloro che concordano con la sua opinione.
Postulato la liceità dell'uso del Ihram profumo, l'hadith Aisha, disse:
كان رسول الله اذا أراد أن يحرم يتطيب بأطيب ما يجد ثم أرى وبيص الدهن في رأسه و لحيته بعد ذلك (رواه مسلم)
"Quando il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam voluto berihram, (egli) messo il profumo del più profumato che ha ottenuto, poi ho visto il lampo di olio sulla sua testa e la barba dopo che".[Segnalato da Muslim, no.2830].
'Aisha ha detto: Allah anha anche:
كأني أنظر إلى وبيص المسك في مفرق رسول الله  و هو محرم
"Come se vedessi un lampo di Misk (profumo Misk) alla testa del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, mentre era in uno stato di Ihram". [Segnalato da Muslim, no. 2831, e Bukhari, n. 5923].
C'è un problema:Se il profumo che indossa sul suo corpo, vale a dire la testa e la barba, ma poi le gocce di profumo o fusi, fa questo effetto o no?
La risposta: nessun effetto, perché il movimento del profumo di per sé e non essere spostati, e anche perché sembra il sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam ei suoi compagni non si sono preoccupati se gocciola oli profumati, perché indossano delle circostanze che hanno permesso [3].
Poi, se qualcuno che berihram (mahram) si esibirà abluzioni, e indossava un olio profumato dei capelli, allora sarebbe strofinato la testa fra le mani. Se lo fa, allora l'olio che si attacchi alle mani, anche se solo leggermente, ha bisogno di indossare i guanti quando sarà strofinare la testa?
Shaykh Muhammad Salih al-'Uthaymeen non ha mai dato una spiegazione su questo tema. Shaikh ha detto: ".. Non c'è bisogno, si comprende anche esagerato nella religione, e senza argomenti Allo stesso modo, non strofinare la testa con un legno o pelle Egli semplicemente pulirlo con il palmo della mano perché termaasuk saranno rimessi" [4].
3. Indossando due pezzi di stoffa bianca usato come un sarong e lo scialle, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:
ليحرم أحدكم فى إزار و رداء و نعلين
"Lasciate che qualcuno di voi berihram utilizzando guanti e una sciarpa e un paio di ciabatte". [Segnalato da Ahmad 2/34, e classificato come sahih da Ahmad Shakir sanadnya].
Due pezzi di stoffa bianca è stato preferito, sulla base delle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:
خير ثيابكم البياض فالبسوها وكفنوا فيها موتكم
"Il migliore sei un abito bianco, poi metti sul tuo corpo kafanilah lui e con lui". [Segnalato da Ahmad. Vedi Sharh Ahmad Shakir, 4/2219, e disse: "saheeh isnad"]
Ibn Taymiyyah che Allah abbia misericordia sul libro di rituali (p. 21) ha detto:. "La Sunnah per due berihram con un panno pulito Se entrambi sono di colore bianco, quindi è più mainstream, e ha permesso ihram con tutti i tipi di panno di cotone dimubahkan SHUF (pile), e così via. berihram ammessi con un panno bianco e nero non sono colori che possono [5], anche se il colorato ". Quanto alle donne, era ancora indossare abiti che copre le parti intime, tranne il viso e le palme.
4. Disunahkan berihram dopo le preghiere. Menzionato nel hadith di Ibn anhuma 'Umar' in Sahih Bukhari che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:
أتاني الليلة آت من ربي فقال: صل في هذا الوادي المبارك وقل عمرة في حجة
"E 'venuto ieri sera dal messaggero del mio Signore e disse:" Pregate in questo benedetto Wadi e dire:'. Umratan hajjatin fi '"
Jabir anche hadith di anhu Allah '
فصلى رسول الله في المسجد ثم ركب القصواء حتى إذا استوت به ناقته على البيداء أهل بالحج
"Allora il sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam pregare nella moschea (di Dhul Hulaifah), poi salì al-Qaswa' (il nome del suo cammello). Fino a quando un cammello in piedi ad al-Baida ', ha berihram per il pellegrinaggio". [Segnalato da Muslim]
Quindi, secondo la sunnah del più mainstream e perfetto, è berihram dopo le preghiere obbligatorie. Tuttavia, se non ottiene il tempo di pregare fard poi ci sono due pareri degli studiosi:
uno. Rimani pregato due rak'ah Sunnah, e quindi questa opinione jumhur, che postulava la generalità del anhu hadith di Ibn 'Umar'.
صل في هذا الوادي
"La preghiera di Wadi (valle) è".
b. Non è prescritto pregato due rak'ah, e quindi questa opinione Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah. Ha detto in Majmu 'Fatawa (26/108): "Sunnah berihram dopo la preghiera, sia obbligatoria o Sunnah Se fosse stato al momento tathawu.', Secondo uno dei due pareri, e altri che Fard preghiera, poi dopo berihram e se non allora non c'è preghiera speciale per il pellegrino, e questo è ciò râjih ".
Nel Ikhtiyarat (p. 116) afferma: "Berihram dopo le preghiere obbligatorie se presenti, o Sunnah (nafilah), perché ihram non ha una preghiera speciale per lui".
Così, non ci sono due rak'ah pregato appositamente per Ihram.
5. Intendono attuare uno dei rituali, e la Sunnah da dire. Permesso di scegliere uno dei tre pungente, vale a dire ifrad, Qiran e Tamattu ', come affermato da' Aisha anha Allah '.
خرجنا مع رسول الله عام حجة الوداع فمنا من أهل بعمرة و منا من أهل بحج و عمرة و منا من أهل بحج و أهل رسول الله بالحج فأما من أهل بعمرة فحل عنه قدومه و أما من أهل بحج أو جمع بين الحج والعمرة فلم يحلوا حتى كان يوم النحر (متفق عليه)
"Siamo venuti fuori con il sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam in Farewell Hajj', allora nessuno di noi che berihram con Umrah e ci sono berihram con Hajj e Umra, e ci sono berihram con Hajj solo, mentre il sallallaahu Profeta 'alayhi wa sallam berihram con Hajj solo. Come berihram con Umrah poi halal dopo l'arrivo di [6], e la berihram con un perfetto Hajj o Umra pellegrinaggio e non è kosher (a parte ihramnya) finché non fu nei giorni Nahar [7]. " [Mutafaq 'alaih].
Pertanto, chi bermanasik ifrad, ha detto:
لبيك حجا o لبيك اللهم حجا
e qualcuno che bermanasik Tamattu ', ha detto:
لبيك عمرة o لبيك اللهم عمرة
e quando il giorno Tarwiyah (8 Dzulhijah) afferma:
لبيك حجا o لبيك اللهم حجا
La sunnah è bermanasik Qiran, afferma:
لبيك عمرة و حجا
Dopo la Sunnah di riprodurre talbiyah per la circumambulazione della Kaaba da implementare.
Così una breve spiegazione circa il pellegrinaggio Hajj e Umrah po '. Speriamo che utile. Allah Onnipotente conosce meglio Shawab Bish.
[Copiato dalla rivista Sunnah 06/Tahun VII/1424H/2004M- Edition 2003M. Fondazione pubblicò Lajnah Istiqomah Surakarta, Gl. Solo - Solo Gondangrejo Purwodadi Km.8 Selokaton 57 183 Tel. 0271-761016]________Nota[1]. Vedi Mudzakirat, Sharh 'Umdah (p. 65), e Syarhul-Mumti' (6/67).[2]. Istitsfar, è un tentativo di impedire lo scarico di sangue dal genitali delle mestruazioni o al parto prendendo un telo, posto sul posto sangue e rivestito con un materiale che non penetra il sangue sono presi tip-ujunnya legare nello stomaco. Quanto ad oggi è stato intorno tovaglioli. Vedi Sharh Muslim, 8/404.[3]. Vedi Syarhul-Mumti ', 6/73-74.[4]. Syarhul-Mumti ', 6/74.[5]. Citato da Syarhul-Mumti ', 6/75.[6]. Dopo aver eseguito Umrah eseguendo Tawaf e sa'i.[7]. Il 10 Dhul Hijjah.
HAJI scegliere di pagare Sunnah o un'elemosina IL PATRIOT

DaSheikh Abdul Aziz bin Abdullah bin Baz


DomandaSheikh Abdul Aziz bin Abdullah bin Baz è stato chiesto: Per le persone che si sono esibiti il ​​pellegrinaggio Haj ed era in grado di andare più, è sufficiente per lui in luogo di pellegrinaggio per la seconda volta in un modo menginfakkan fondi Hajj a coloro che si sforzano in via di Allah in Afghanistan , dove un secondo pellegrinaggio Sunnah, fornendo assistenza alla jihad obbligatoria?Si prega di spiegare, che Allah vi ricompensi per la vostra attenzione ai musulmani con il meglio dei bambini.
RispondereLe persone che sono state svolgono la obbligatoria Haj, allora la cosa principale è che i fondi saranno utilizzati menginfakkan un secondo pellegrinaggio alle persone che lottano sul sentiero di Allah come i mujaheddin in Afghanistan e le persone sono nei campi profughi in Pakistan. Per quando il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è stato chiesto:
"Quali sono i Amal principale". Così il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha risposto: "La fede in Allah e il Suo Messaggero". Asker ha detto: "Allora che cosa?" Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Jihad in via di Allah". Egli chiese di nuovo: "Allora che cosa?" Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:' Haji Mabrur ". [Concordato alaih]
In cui il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam fatto il pellegrinaggio dopo la jihad. E che significava l'Hajj Sunnah. Per l'obbligatoria Hajj è uno dei pilastri dell'Islam se è stato in grado di attuarla. E nella storia del shahihain citato il Profeta sallallaahu 'alayhi wa sallam, che ha detto.
"Coloro che aiutare le persone che stanno lottando, allora davvero ha lottato. E coloro che portano la famiglia con gentilezza, allora davvero ha combattuto "[Bukhari e Muslim]
E non c'è dubbio che le persone che combattono sulla via di Allah è necessario materiale bantun dai loro fratelli. E la gente della finanza che stanno lottando più di pagare per un pellegrinaggio importante per due hadith sunnah e altri. E preghiamo Dio per chiedere aiuto.
O SCEGLIERE HAJI carità Sunnah?

DaAbdurrahman Sheikh Abdullah bin Al-Jibrin

Domanda.Abdurrahman Sheikh Abdullah bin Al-Jibrin chiesto: sono stato costretto ad effettuare il pellegrinaggio Hajj ed è ora in grado di andare di nuovo. Quali sono i fondi menyedekahkan più importante per un secondo pellegrinaggio Hajj o di me?
RispondereSe avete l'ampiezza della proprietà e consentire la carità in aggiunta al Hajj, è più importante per l'implementazione di entrambi. Ma se non può fare entrambe le cose, mentre intorno a voi ci sono persone povere che hanno bisogno disperato di assistenza o di attività che richiedono fondi buoni, fornisce poi i fondi per il loro pellegrinaggio è superiore al Hajj Sunnah. Ma se non c'è bisogno di una molto necessaria, è pellegrinaggio più importante.
[Copiato dal libro Fatwa Fatwa Hajj e Umra dai grandi studiosi di Arabia Saudita, Muhammad bin Abdul Aziz Al-Musnad Composer, pubblicato da Ash-Shafi `Imam Pustakan. Traduttori H.Asmuni Solihan Zamakhsyari Lc]
Visitare la città di Mecca, Medina e Jeddah, Arabia Saudita.

Mecca terra prima era un deserto molto sterile. A partire dal profeta Abramo e sua moglie, la madre Siti Hajar, che fa di un edificio (camera) che funge anche da una piccola casa di culto. Poi, a poco a Ismail è nato nella terra della Mecca.Quando un piccolo Ismail, la rivelazione di Abramo da parte di Allah l'Altissimo arrivare a tornare alla terra di Palestina. Dopo 10 anni dopo è tornato in Terra Santa della Mecca e ha trovato suo figlio, Ismail è stato grande.A quel tempo, il profeta Ibrahim Ismail e insieme costruire un santuario. In un primo momento, l'edificio era ingannevolmente semplice. È stato stabilito da un mucchio di pietre dalle forme semplici pure. Poi l'edificio è stato dato il nome della Kaaba. E servire come una mecca per le preghiere dei musulmani fino ad ora, anche se questa direzione aveva deviato alla Moschea di Aqsa in Palestina.Costruire un semplice Ka'bah fu poi registrato una crescita nel tempo. Fino alla gloria che tutti possiamo vedere oggi.Ora Masjidl Haram sarà nuovamente prorogato fino a raggiungere il suo splendore in seguito nel 2020 con un disegno che è perfetto (vedi foto)
Le città della Mecca e di Medina sono le due città sante dell'Islam.Vi si trova la Kaaba e la Moschea del Profeta è il desiderio dei musulmani da visitare.Oltre alla presenza di due moschee principali, ci sono molti siti storici più a La Mecca e Medina e la regione circostante. C'è una collina con 'Nur lei e anche il campo di' un Hira grotta Arafah. Nella medina si Quba moschea, la prima moschea costruita nella storia dell'emigrazione dei musulmani. Vi è anche al Hijr, la regione è un ex Thamud, scultore rock.

Berumrah & Pellegrinaggio - La Mecca si trova a circa 600 km a sud di Medina, circa 200 km a nord est di Jeddah esattamente alle coordinate 21 ° 25'24 "N, 39 ° 49'24" est Coordinate: 21 ° 25'24."N, 39 ° 49'24" E La città è una stretta valle circondata da montagne con la costruzione della Kaaba al centro. Così, in tempi antichi la città è soggetta alle inondazioni durante la stagione delle piogge prima che il governo dell'Arabia Saudita per migliorare questa città e rinnovare la città. Come la maggior parte delle città in Arabia Saudita, la città è un deserto temperato.Sviluppo della città di Mecca è inseparabile dall'esistenza del Profeta Ismaele e Agar, come i primi abitanti di questa città che da parte del profeta Abramo per ordine di Dio. Nello sviluppo delle nuove persone Jurhum che alla fine vi abitano. Nel prossimo periodo la città è stata guidata da Quraish che è il principale o tribù in tribù della penisola arabica, perché ha la custodia del Kaaba.Questa tribù è conosciuta in commercio anche la loro attività di trading è stato conosciuto pasa a Damasco, Palestina e Africa.Figura come il capo della tribù dei Quraysh Qussai è stata seguita da Abdul Muttalib. Profeta Muhammad è un discendente diretto del Profeta e Ismail Qussai.In 671, il Profeta Muhammad è nato in questa città e crescere.Prima rivelazione ricevuta da Dio ripudiato il suo popolo, ma la sua dottrina era ancora al buio pensando (Jahilliyah) per passare a Medina. Dopo aver sviluppato Madinah, il Profeta Muhammad finalmente restituito alla Mecca nella missione di liberare la città di Mecca senza spargimento di sangue.Alla Mecca successivo sotto l'amministrazione del califfato, con sede a Medina, e il re che regnava a Damasco (Ummayyah dinastia), Baghadad (abbaside) e turchi (ottomani) che era sotto il Hussein Sharif. Poi, uniti sotto il governo dell'Arabia Saudita da Abdul Aziz ibn Saud al presente che è il secondo servo della città santa.
Berumrah & Pellegrinaggio - Al Madinah Munawwarah atauMadinah: مدينة رسول الله o المدينه, (anche Madinat Rasul Allah, Medina an-Nabi) è la principale città in Arabia Saudita. È una città vivace diziarahi o visitati dai musulmani. Ci sono la Moschea del Profeta, che ha il merito e la virtù per i musulmani. Nella Hadith, il Profeta Muhammad SAW ha detto che:"Pregare in masjidku (Moschea del Profeta), ha le 10000x merito e le preghiere del Haram (Mecca) 100000x ha il merito"La città oggi conta una popolazione di circa 600.000 abitanti. Per i musulmani la città è considerata la seconda città santa. Al tempo del Profeta Maometto, la città divenne un centro di predicazione, l'insegnamento e il governo islamico. Di questa città e l'Islam si diffuse in tutta l'Arabia e poi a tutto il mondo.La città è a circa 600 km nel nord della città di Mecca. In passato, vuole un po 'per raggiungere Medina (circa un mese) con Camel.Mentre la corrente può essere raggiunto circa 6 ore attraverso l'autostrada che è stato costruito dal governo dell'Arabia Saudita.Nel regno della Turchia ottomana, vi è una linea ferroviaria che collega Medina ad Amman (Giordania) ea Damasco (Siria). che fa parte della ferrovia di Istanbul (Turchia), Haifa (Israele), noto come la ferrovia Hejaz. Ora il sentiero non c'è più e la stazione ferroviaria utilizzata come Museo della Medina. La linea è stato utilizzato per agevolare il trasporto dei pellegrini. Saai si aggiunge a usare le strade, la città di Medina si può accedere attraverso l'aria con Badara internazionale è utilizzato principalmente nella stagione dei pellegrinaggi, oltre al re Abdul Aziz all'aeroporto di JeddahGeograficamente, la città è pianeggiante, circondata da montagne e colline e climi deserticiCittà di Medina nel periodo prima dello sviluppo dell'Islam conosciuta come Yathrib. Conosciuto come un centro di commercio. Poi, quando la migrazione del Profeta Muhammad dalla Mecca città venne ribattezzata Medina islamica sebgai centro di sviluppo fino a quando non morì e fu sepolto lì. Successivamente la città divenne il centro del successore del Profeta Maometto, conosciuta come il centro del califfato. Terdapa tre califfo che ha governato da questa città di Abu Bakr, Umar e Uthman bin Affan. Al momento di Ali ibn Abi Talib è stato il governo si trasferì a Kufa in Iraq a causa della crisi politica causata dal califfo terbununya Uthman pemberontak.Selanjutnya quando l'interruttore di alimentazione per i figli del Omayyadi, il governo si trasferì a Damasco, e quando il governo ha spostato al Abassiyah figli, il governo si trasferì nella città di Baghdad Al tempo del Profeta Muhammad SAW, medina abitanti delle città sono persone che sono musulmani e gli ebrei sono protetti esistenza. Tuttavia, a causa del tradimento commesso contro il popolo di Medina quando il Ahzab guerra, allora gli ebrei cacciati dalla Medina.Ora la città santa della Mecca Medina con il governo sotto il ministero del regno dell'Arabia Saudita, che è il servo secondo la città santa.
Berumrah & Hajj - è la città principale porto di Jeddah in Arabia Saudita sia porto ed aeroporto. Situato sulle rive del Mar Rosso e come altre città in Arabia Saudita, Jeddah ha un clima desertico.Jeddah è un villaggio di pescatori prima che 2500 anni fa. Fondata nel 647 dC dal califfo Uthman bin Affan che alla fine hanno usato come un porto a beneficio dei pellegrini, soprattutto durante i periodi di pellegrini ha reso il viaggio attraverso il mare, non attraverso l'aria come questa.Come una città commerciale, Jeddah ha adeguate strutture comunali. Sea porto è il porto principale del commercio, che è centrale per molti paesi, in particolare i paesi della costa orientale dell'Africa, e lo Yemen. Porto, un porto franco.L'aeroporto di Jeddah c'è un abbastanza noto che il re Abdul Aziz aeroporto che ha un alto livello di attività, soprattutto in estate vengono utilizzati per servire il settore dell'aviazione haji.Selain Hajj, viene utilizzato Jeddah aeroporto per ordinari scopi commerciali diversi da Dammam e Riyadh.Origine Jeddah poco chiaro, ma da fonti che sono generalmente portati dai pellegrini, Jeddah parola deriva dalla parola araba che significa Jaddah nonna perché c'è una tomba creduto di essere la tomba della moglie Eva Profeta Adamo che erano gli antenati degli esseri umani. Un'altra fonte ha detto che Jeddahberasal di Jeddah in parola araba che significa offshore. (Http://id.wikipedia.org Source)

Cinque buoni motivi per prenotare una camera d'albergo durante il viaggio Hajj e Umra in Arabia Saudita a Agoda.

Cinque buoni motivi per prenotare una camera d'albergo durante i viaggi Hajj e Umra per le città di Mecca, Medina, Jeddah e in altre città in Arabia Saudita con Agoda fare clic sugli annunci sul lato sinistro (a destra) o sul fondo di questo articolo o in un blog comeaetikel elenchiamo di seguito:


 
Più di 170.000 hotel in tutto il mondo, più vengono aggiunti ogni giorno
 
Scelto da oltre 4.000.000 di clienti soddisfatti
 
1,2 milioni + Recensione Agoda clienti ogni anno
 
Più di 1000 pernottamenti gratuiti redenti ogni giorno con i punti premio
 
Con la disponibilità di oltre 22.000 città in tutto il mondo
12 Hotel trovati a Mecca City Center, disponibile 12

 
diUSD 293per notte Moevenpick Hotel & Residence Hajar Torre MakkahAbraj Al Bait del re Abdul Aziz Porta P.O. Box 17 700, Mecca / Makkah 8.1based Fantastic 21 955 su 86 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroSituato nel cuore della religione di Makkah, hotel a 5 stelle lusso che offre eleganti camere, suite e appartamenti residenziali, appositamente progettato per gli ospiti a ...Questa posizione è vicino ai negozi Haram, e ristoranti. L'hotel è dotato di un sistema audio che è possibile ascoltare il Azan e le preghiere dalla Grande Moschea ...Zahrul, Malaysia 9 febbraio 2012


 
diUSD 547per notte Makkah Hilton TowersPO Box 844, La Mecca / Makkah Fantastic 8.5based su 66 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroCon 599 camere, questa struttura dispone di tutti i comfort ei servizi che ci si aspetta da un hotel a 4 stelle. Gli ospiti troveranno un DVD / CD player, angolo cottura, film in attesa dentro ..Breakfast prenotazioni sono vere e sorprendenti ...Abdulnasser, Qatar 27 dicembre 2011


 
diUSD 1067Raffles Makkah Palace by nightP.O. Box 1281, Oum Al-Qura St, Mecca / 21 Makkah Grande 955 9.5based su 7 giudizi

  
Hotel Area: Downtown Mecca Wi-FiCiascuna delle 209 camere in hotel a 5 stelle dispone di un buone strutture superiori. Ogni camera dell'hotel offre agli ospiti aria condizionata, camere non fumatori, accappatoi. Coffee shop, ...molto nuovo e sono le sette stelle e mi raccomando tutti coloro che vogliono andare a ommra di prendere solo questo hotel ...Ahmed, Emirati Arabi Uniti 15 gennaio 2012


 
diUSD 53per notte Hotel Mercure HibatullahUm Al Qura Via Al Hafayer POBOX 51 177, Al Khalil Ibrahim Street, Makkah / Mecca 6.0based di sopra della media su 2 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroSedetevi e rilassatevi in ​​uno degli hotel di 381 camere, tutte arredate con comfort in pikiran.Para ospiti troveranno televisione, Camere non fumatori, Bar Mini attenderli in ogni ...

 
diUSD 293per notte Hilton Makkah AlbergoPo Box 844, La Mecca / Makkah Fantastic 8.9based su 21 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono dotate di scrivania, asciugacapelli, film in casa così come altri comfort. Gli ospiti potranno usufruire delle strutture alberghiere e servizi includono sale riunioni, negozi, ...servizio e proprio di fronte all'albergo della Ka 'bah ...Syafuan, Indonesia 21 Febbraio 2012


 
diUSD 154per notte White Palace HotelAl Shamia, Mecca / Makkah 2.0based ricevuto il 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroIncluso in tutte le camere TV, doccia, doccia e vasca separate, minibar. Servizio di lavanderia / lavaggio a secco, negozio, servizio in camera 24 ore sono solo alcuni dei comfort extra che abbiate mai trovato ...

 
diUSD 347per notte Makkah Clock Royal Tower A Fairmont HotelKing Abdul Aziz Endowment, Mecca / Makkah Fantastic 8.4based su 15 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono assi da stiro, asciugacapelli, cassaforte in camera, scrivania in ogni camera. Ristorante, servizio lavanderia / pulitura a secco, servizio in camera 24 ore sono alcuni ulteriori ...ottimo buffet, la vista Kaaba era bello ...Reem, Kuwait 17 gennaio 2012


 
diUSD 203per notte Hotel Al ShohadaP.O. Box 10 056, Mecca / Mecca, in media. 5.7based su 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutto per fare hotel è incentrata l'esperienza degli ospiti, assicurando comfort e relax. Al Prenotazioni alberghiere Shohada a La Mecca / Makkah semplice tramite il nostro sicuro ...

 
diUSD 1333per notte Al Maqam Housing Center HotelAjyad Street, Mecca / Makkah 3.7Basato ricevuto il 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono dotate di bagno, caffè / tè, TV via satellite / via cavo, cassette di sicurezza e altre strutture. Per il comfort e la comodità degli ospiti, troverete anche il bucato ...

 
diUSD 24notte Hotel Plaza Mobark 2Al Mesflah - Al Khalil Ibrahim Street, Makkah / Mecca 3.8based ricevuto su 2 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroAlcune delle caratteristiche troveranno via satellite / via cavo, minibar, aria condizionata. Per far sentire l'ospite più completo, la Mecca / Makkah hotel offre un centro business, ...

 
diUSD 227per notte Dar Al Eiman Royal HotelAjyad Street, Mecca / Makkah Fantastic 8.4based su 19 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroDesk, in sala bar, mini, asciugacapelli sono alcuni dei servizi gli ospiti troveranno in ogni camera. L'hotel vanta un servizio di ristorante, lavanderia / lavasecco, negozio come parte di ...Molto clost al Haram, manutenzione, un sacco di posti per mangiare e negozi ...Haytham, Canada 13 dicembre 2011


 
diUSD 293per notte Al Marwa Rayhaan by Rotana Hotel MakkahAbraj Al Bait, Ajyad Street, Mecca / Makkah Very Good 7.9based su 20 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere, tra gli altri servizi, asciugacapelli, asse da stiro, scrivania, accappatoi. Altre caratteristiche dell'hotel comprendono servizio di ristorante, lavanderia / pulitura a secco, 24 ore ...

10 hotel nei pressi di Al-Masjid al-Haram Mosque (nel raggio di 1 km), disponibile 10

 
diUSD 1067Raffles Makkah Palace by nightP.O. Box 1281, Oum Al-Qura St, Mecca / Makkah 21 955 (0,26 km da Al-Masjid al-Haram moschea) 9.5based Grande su 7 giudizi

  
Hotel Area: Downtown Mecca Wi-FiCiascuna delle 209 camere in hotel a 5 stelle dispone di un buone strutture superiori. Ogni camera dell'hotel offre agli ospiti aria condizionata, camere non fumatori, accappatoi. Coffee shop, ...molto nuovo e sono le sette stelle e mi raccomando tutti coloro che vogliono andare a ommra di prendere solo questo hotel ...Ahmed, Emirati Arabi Uniti 15 gennaio 2012


 
diUSD 293per notte Hilton Makkah AlbergoPo Box 844, Mecca / Makkah (0,27 km da Al-Masjid al-Haram Mosque) Fantastic 8.9based su 21 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono dotate di scrivania, asciugacapelli, film in casa così come altri comfort. Gli ospiti potranno usufruire delle strutture alberghiere e servizi includono sale riunioni, negozi, ...servizio e proprio di fronte all'albergo della Ka 'bah ...Syafuan, Indonesia 21 Febbraio 2012


 
diUSD 227per notte Dar Al Eiman Royal HotelAjyad Street, Mecca / Makkah (0,28 km da Al-Masjid al-Haram moschea) Fantastici 8.4based su 19 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroDesk, in sala bar, mini, asciugacapelli sono alcuni dei servizi gli ospiti troveranno in ogni camera. L'hotel vanta un servizio di ristorante, lavanderia / lavasecco, negozio come parte di ...Molto clost al Haram, manutenzione, un sacco di posti per mangiare e negozi ...Haytham, Canada 13 dicembre 2011


 
diUSD 1333per notte Al Maqam Housing Center HotelAjyad Street, Mecca / Makkah (0.31 km da Al-Masjid al-Haram Moschea) accettabile 3.7Basato su 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono dotate di bagno, caffè / tè, TV via satellite / via cavo, cassette di sicurezza e altre strutture. Per il comfort e la comodità degli ospiti, troverete anche il bucato ...

 
diUSD 293per notte Moevenpick Hotel & Residence Hajar Torre MakkahAbraj Al Bait del re Abdul Aziz Porta P.O. Box 17 700, Mecca / Makkah 21 955 (0,32 km da Al-Masjid al-Haram Moschea) Fantastic 8.1based su 86 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroSituato nel cuore della religione di Makkah, hotel a 5 stelle lusso che offre eleganti camere, suite e appartamenti residenziali, appositamente progettato per gli ospiti a ...Questa posizione è vicino ai negozi Haram, e ristoranti. L'hotel è dotato di un sistema audio che è possibile ascoltare il Azan e le preghiere dalla Grande Moschea ...Zahrul, Malaysia 9 febbraio 2012


 
diUSD 347per notte Makkah Clock Royal Tower A Fairmont HotelKing Abdul Aziz Endowment, Mecca / Makkah (0.33 km da Al-Masjid al-Haram moschea) Fantastici 8.4based su 15 giudizi

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere sono assi da stiro, asciugacapelli, cassaforte in camera, scrivania in ogni camera. Ristorante, servizio lavanderia / pulitura a secco, servizio in camera 24 ore sono alcuni ulteriori ...ottimo buffet, la vista Kaaba era bello ...Reem, Kuwait 17 gennaio 2012


 
diUSD 293per notte Al Marwa Rayhaan by Rotana Hotel MakkahAbraj Al Bait, Ajyad Street, Mecca / Makkah (0.33 km da Al-Masjid al-Haram Mosque) Very Good 7.9based su 20 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutte le camere, tra gli altri servizi, asciugacapelli, asse da stiro, scrivania, accappatoi. Altre caratteristiche dell'hotel comprendono servizio di ristorante, lavanderia / pulitura a secco, 24 ore ...

 
diUSD 547per notte Makkah Hilton TowersPO Box 844, Mecca / Makkah (0,38 km da Al-Masjid al-Haram Mosque) Fantastic 8.5based su 66 recensioni

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroCon 599 camere, questa struttura dispone di tutti i comfort ei servizi che ci si aspetta da un hotel a 4 stelle. Gli ospiti troveranno un DVD / CD player, angolo cottura, film in attesa dentro ..Breakfast prenotazioni sono vere e sorprendenti ...Abdulnasser, Qatar 27 dicembre 2011


 
diUSD 154per notte White Palace HotelAl Shamia, Mecca / Makkah (0.69 km da Al-Masjid al-Haram Moschea) accettabile 2.0based su 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroIncluso in tutte le camere TV, doccia, doccia e vasca separate, minibar. Servizio di lavanderia / lavaggio a secco, negozio, servizio in camera 24 ore sono solo alcuni dei comfort extra che abbiate mai trovato ...

 
diUSD 203per notte Hotel Al ShohadaP.O. Box 10 056, Mecca / Makkah., (0.83 km da Al-Masjid al-Haram Moschea) sopra la media 5.7based su 1 recensione

  
Hotel Area: Città di La Mecca centroTutto per fare hotel è incentrata l'esperienza degli ospiti, assicurando comfort e relax. Al Prenotazioni alberghiere Shohada a La Mecca / Makkah semplice tramite il nostro sicuro.
21 Hotel trovati a Medina / Medina, 1 Disponibile

 
diUSD 240per notte Hilton MadinahRe Fahd Strada P.O. Al Madina Mounawara Box 3939, Medina / Medina Very Good 8.0based su 10 giudizi

  
Hotel Area: Medina City CenterGli ospiti potranno trovare tutti i migliori comfort in ciascuna delle 340 camere in hotel a 3 stelle. Ogni asciugacapelli in camera, scrivania, aria condizionata, quotidiano. E '...Location vicino alle Nabawi e confortevoli camere ...Zahrul, Malaysia 5 febbraio 2012


 
diUSD 107per notte Villa a MedinaNorth Central Area, Medina, Arabia Saudita, Medina / Medina Very Good 7.7based su 12 giudizi

  
Hotel Area: Medina City CenterAlcune delle caratteristiche troveranno camere non fumatori, cassaforte in camera, asse da stiro, scrivania. Executive floor, ascensore, servizio in camera 24 ore sono solo alcuni dei comfort extra che ti ...Pulito e ordinato. Accettazione parla ragionevole lingua inglese ...Syed, Canada 15 Febbraio 2012


 
diUSD 1813per notte Hotel Al Madinah CromWest Central Area, Medina / Medina Fun 6.6based su 3 recensioni

  
Hotel Area: Medina City CenterGli ospiti troveranno asciugacapelli, quotidiano, cassaforte in camera in ogni kamar.Selain sala d'attesa, la proprietà in Medina / Medina dispone di un servizio di lavanderia / pulitura a secco, piano executive, ...

 
diUSD 127per notte Al Ansar Golden HotelDi fronte alla Santa Moschea, Nord Zona Centrale, Medina / Medina Nuovo!Recensione in arrivo
  
Hotel Area: Medina City CenterL'ottima posizione, uno staff dedicato e strutture di prim'ordine fanno di questo hotel uno dei preferiti tra i viaggiatori. Effettuare una prenotazione al Al Ansar Golden Hotel Medina / Madinah facile ...

 
diUSD 133Madinah Marriott Hotel per notteKing Faisal Street, Western provice, Medina / Medina Buona 7.3based su 14 giudizi

  
Hotel Area: Medina City CenterGli ospiti troveranno Aria condizionata, Camere non fumatori, televisione attenderli in ogni camera. Ristoranti, negozi, servizio in camera 24 ore, centro business sono solo alcuni dei comfort extra che ti ...

 
diUSD 160Dyar per notte Empire HotelKing Fahad Street, Medina / Medina Nuovo!Recensione in arrivo
  
Hotel Area: AltroPer far sentire gli ospiti confortevoli, tutte le camere sono dotate di camere non fumatori, quotidiano, asciugacapelli. Altre caratteristiche dell'hotel comprendono ristorante, ascensore, sala 24 ore ...
47 Hotel trovati a Jeddah, 3 Disponibile

 
diUSD 184per notte Al Hamra albergo gestito da PullmanPalestinese strada, PO Box 7375, Jeddah Buona 7.0based su 8 recensioni

  
Hotel Area: Regional FalastinIncluso in tutte le stanze casa, asse da stiro, camere per non fumatori. 24 ore servizio in camera, i ristoranti, i negozi sono solo alcuni dei comfort extra che troverai a Jeddah ...

 
diUSD 97per notte Holiday Inn Jeddah Al Salam HotelKing Khaled St. PO Box 6582 Mecca Road, Jeddah 5.8based di sopra della media su 14 giudizi

  
Hotel Area: Jeddah City CenterTutte le camere sono dotate di cassaforte in camera, asse da stiro, quotidiano, aria condizionata e altri comfort. Altre caratteristiche dell'hotel includono un business center, sale riunioni, ...Posizione - perfetto per viaggiatori d'affari ...Norhanirus, Malesia 6 febbraio 2012


 
diUSD 280per notte Jeddah Hilton HotelAl Corniche Road, PO Box 21 362 128 428 Jeddah Al Shati distretto del regno dell'Arabia Saudita, Jeddah Very Good 7.7based su 25 recensioni

  
Hotel Area: Suburbs JeddahGli ospiti potranno trovare tutti i migliori comfort in ciascuna delle 388 camere a 5 stelle, camera d 'albergo dispone di un populer.Semua scrivania, accappatoi, film in camera, camere per non fumatori così come ...

 
diUSD 232per notte Radisson SAS Royal Suite Hotel - JeddahMadina Road, Jeddah Very Good 7.7based su 5 giudizi

  
Hotel Area: An Nahdah zonaPer far sentire gli ospiti confortevoli, tutte le camere sono dotate di camere non fumatori, quotidiano, CA. Hotel eccellente in Jeddah dispone anche di una 24 ore servizio in camera, ...

 
diUSD 427Rosewood Corniche Hotel a notteCorniche Road, Jeddah 48 122 9.0based Fantastic su 8 recensioni

  
Hotel Area: AltroCiascuna delle 127 camere in hotel a 5 stelle sia dispongono di servizi superiori. Incluso in tutte le camere TV, accesso a Internet - wireless, in camera, accesso internet - ...

 
diUSD 267per notte Hotel Intercontinental JeddahCorniche Al Hamra, Jeddah Fun 6.8based su 3 recensioni

  
Hotel Area: Aree WaterfrontGli ospiti troveranno cassaforte in camera, scrivania, aria condizionata attenderli in ogni camera. Può anche essere trovato nel ristorante, sale riunioni, negozi. L'hotel dispone di superiore ...

 
diUSD 257per notte Crowne Plaza HotelAl-Corniche Al Hamra District, Jeddah Fantastic 8.3based su 8 recensioni

  
Hotel Area: Aree WaterfrontCiascuna delle 226 camere di questo hotel a 5 stelle dispone di tutti i comfort e le comodità nelle caratteristiche rumah.Beberapa troveranno asciugacapelli, accesso internet - LAN, aria ...

 
diUSD 147per notte Radisson Blu Hotel JeddahVia Medina POBox 8483 Jeddah, Jeddah 21 482 Very Good 8.0based su 12 giudizi

  
Hotel Area: AltroSedetevi e rilassatevi in ​​una delle 292 camere dell'hotel, tutte progettate con caratteristiche di comfort in pikiran.Beberapa troveranno aria condizionata, accesso Internet - LAN, ...posizione molto comoda e buoni servizi per il business ....David, Australia 14 gennaio 2012


 
diUSD 74per notte Golden Tulip Hotel JeddahAirport Road, PO Box 21 461 2559 Jeddah in Arabia Saudita, Jeddah ricevuto 5.0based su 3 recensioni

  
Area Hotel: AeroportoIl piede è una struttura moderna nel cuore di Jeddah, che vanta una vasta gamma di servizi convenienti. L'hotel gode di una posizione ideale per i turisti, vicino alla spiaggia e solo ...

 
diUSD 547per notte Waldorf Astoria Qasr Al SharqNorth Corniche Road, Jeddah Fantastic 8.8based su 2 recensioni

  
Hotel Area: Jeddah City CenterPer affari o in vacanza, ognuna delle 38 camere a 5 stelle, il Waldorf Astoria Qasr Al Sharq è stato progettato per permettere agli ospiti di rilassarsi e sala gaya.Setiap internet ...

 
diUSD 213per notte Movenpick Hotel JeddahPO Box 2109 Madina Road, Jeddah Very Good 7.8based su 14 giudizi

  
Hotel Area: Jeddah City CenterSedetevi e rilassatevi in ​​uno degli hotel di 124 camere, tutte arredate con comfort in pikiran.Untuk far sentire gli ospiti confortevoli, tutte le camere sono dotate di capelli in camera, ...

 
diUSD 106per notte Red Sea Palace HotelKing Abdulaziz Strada PO Box 824 21 421 Jeddah in Arabia Saudita, Jeddah Buona 7.0based su 7 giudizi

  
Area Hotel: AeroportoChe un hotel migliore per l'utilizzo come base per esplorare da Jeddah Red Sea Palace Hotel, situato nel cuore della città? Questa proprietà è un luogo ideale per gli amanti dello shopping, che si trova ...

 
diUSD 129per notte Makarim Village AnnakheelNord a odiare, Jeddah Fun 6.5based su 6 recensioni

  
Hotel Area: AltroOgni cabina doccia, balcone / terrazzo, minibar, TV satellitare / via cavo. Hotel eccellente in Jeddah ha anche un servizio di lavanderia / pulitura a secco, negozio, sale riunioni, ...

 
diUSD 138per notte Continental Hotel Ramada JeddahPalestine Street, Jeddah 21 472 Very Good 7.7based su 5 giudizi

  
Hotel Area: AltroOgni camera dell'hotel offre agli ospiti doccia, televisione, camere per non fumatori. Gli ospiti potranno usufruire delle strutture dell'hotel e dei servizi tra cui ristoranti, meeting ...

 
diUSD 92per notte Apartment Ewa Safari HotelAlsalama Dist. -Madina Al-Quraish Bridge Road, Jeddah Fun 6.2based su 3 recensioni

  
Hotel Area: AltroPer far sentire gli ospiti confortevoli, tutte le camere dispongono di TV, aria condizionata, asse da stiro. Altre caratteristiche dell'hotel comprendono ascensore, centro business, in camera 24 ore ...

 
diUSD 240per notte Elaf Mall Jeddah Red Sea HotelCorniche Road, Jeddah Fantastic 8.8based su 7 giudizi

  
Hotel Area: AltroTutte le camere sono dotate di asciugacapelli, quotidiano, aria condizionata, asse da stiro in ogni camera. Altre caratteristiche dell'hotel comprendono servizio lavanderia / pulitura a secco, incontro ...

 
diUSD 79Vacanze per notte Jawad Al Al AbyadPrincipe Fahad Street (Siteen Street), New Jeddah!Recensione in arrivo
  
Hotel Area: AltroAlcune delle caratteristiche troveranno via satellite / via cavo, bagno, camere non fumatori, doccia. Gli ospiti potranno usufruire delle strutture dell'hotel e dei servizi tra cui la sicurezza ...

 
diUSD 91per notte Rest Inn Suites Hotel nevischioKing Abdul Aziz Road, New Jeddah.!Recensione in arrivo
  
Hotel Area: AltroIncluso in tutte le camere con aria condizionata, doccia e vasca, TV via satellite / via cavo. Per rendere ogni ospite più completo, Jeddah hotel offre ascensore, servizio in camera, ...

 
diUSD 67a notte Hotel Suites SanamDistretti commerciali, Jeddah Grande 10.0based su 1 recensione

  
Hotel Area: AltroGli ospiti troveranno asse da stiro, scrivania, asciugacapelli attenderli in ogni camera. Gli ospiti potranno usufruire delle strutture alberghiere e servizi, incluso l'ascensore spaziale, ristorante 24 ore ...

 
diUSD 93per notte Bhadur Resort JeddahObhor nord, Jeddah 3.0based ricevuta il 1 recensione

  
Hotel Area: AltroCi sono la televisione, vasca da bagno, aria condizionata in ogni camera ben attrezzata hotel. Dispone di un ristorante, servizio in camera, cassette di sicurezza, centro business, Jeddah ...

 
diUSD 479per notte Park Hyatt Jeddah Marina Club and Spa HotelAl Hamra District, nel sud della Corniche, Jeddah Fun 6.7based su 2 recensioni

  
Hotel Area: Aree WaterfrontOgni camera è dotata di aria condizionata, camere non fumatori, scrivania. Hotel eccellente in Jeddah dispone anche di una 24 ore servizio in camera, negozi, sale riunioni. Strutture per il tempo libero.
Ulteriori informazioni in altre lingue su un weblog vedere di seguito:
http://kekabah.blogspot.com/http://travelandhealthnews.blogspot.comhttp://entertainmentandgetextramoney.blogspot.comhttp://mjusuf.blogspot.com/http://computer-internet-usaha.blogspot.com/http://computer-internet-3d-animationsetc.blogspot.com/http://newsvideo-photo.blogspot.com/http://allsportcourseskursusolahraga.blogspot.com/http://computer-internet-bussines.blogspot.com/http://education-pendidikan-online.blogspot.com/http://jobvacancieslowongankerja.blogspot.com/http://soccercoursessepakbola.blogspot.com/http://moviemusicfilmmusik.blogspot.com/http://languagecourseskursusbahasa.blogspot.com/http://cookreciperesepmasakan.blogspot.com/http://clickbankbussinesbankdatabisnis.blogspot.com/http://entertainmentandgetextramone.blogspot.com
fonte: http://almanhaj.or.id/

1 comment:

  1. I would like to appreciate your above product it's such a awesome one thanks for sharing it!

    Apartments for Sale Makkah

    ReplyDelete